Bresso 30 Novembre 2011
CARA DONATRICE, CARO DONATORE.
In allegato leggerai la convocazione dell'Assemblea Ordinaria Annuale di tutti noi Avisini. E' un'ottima occasione per incontrarci nella nostra Sede di Via Villoresi 61 e anche per programmare le attività relative al nuovo anno. Noi Soci siamo consapevoli che il dono del nostro sangue deve essere volontario, periodico, anonimo, gratuito e ben gestito. Per questo la nostra Associazione deve essere sempre disponibile, più vicina alla gente (soprattutto agli ammalati), trasparente ed efficiente. Solo con la nostra partecipazione alla vita associativa (e non solo alla donazione di sangue), almeno una volta l'anno all'Assemblea Ordinaria può permettere di proporre e di recepire argomenti che altrimenti rimarrebbero sconosciuti.
C'è sempre bisogno di forze nuove, giovani, meno giovani, pensionati, che diano una mano nella conduzione di quest'Associazione. (gli attuali volontari che conducono la nostra associazione, sono già tutti in pensione, e la maggior parte di loro ha cessato di donare per raggiunti limiti d'età "alcuni di loro sono proprio vicini alla quarta/quinta età". Questa situazione è un serio motivo di preoccupazione sulla futura operatività di questa Associazione). Comunque pur non facendo parte del "Direttivo", ognuno di noi può essere d'aiuto; donare due ore circa la settimana non è impresa impossibile. Inoltre nel febbraio 2013 saranno rinnovate tutte le cariche ( presidente, segretario, amministratore, consiglieri ecc) che attualmente dirigono questa Associazione. Quanto sopradetto è particolarmente importante per continuare nella nostra importante missione di solidarietà a chi è meno fortunato.
Vi chiediamo di comunicarci eventuali cambiamenti anagrafici e anche, se non l'avete già fatto, il vostro n° di cellulare e l'indirizzo e-mail. La correttezza dei dati anagrafici e telefonici dei nostri donatori ci facilita "tantissimo" il lavoro di comunicazione ed informazione. In testata potete trovare tutti i nostri dati.
Visite periodiche ed elettrocardiogramma presso la nostra sede Avis. Sono rivolte a:
- tutti i nuovi donatori associati; permette la compilazione della propria cartella clinica.
- tutti i donatori convocati dal nostro direttore sanitario per il controllo annuale.
- tutti i donatori che periodicamente desiderano avvalersi di quest'importante gratuito servizio
Ricordiamo che la visita medica, con l'esame del questionario abbinati ad ogni donazione, hanno come obbiettivo l'idoneità al prelievo. Mentre la visita medica periodica, (con eventuale ECG) eseguita dal nostro Direttore Sanitario è una visita medica generale, basata sui risultati degli esami delle donazioni precedenti, che formano un archivio storico che nessun medico di famiglia può disporre. Questa visita si basa anche sul confidenziale rapporto che nasce tra Direttore Sanitario e donatore.
La visita si può prenotare con una semplice telefonata in sede. (..in caso d'impedimenti si raccomanda di informarci in tempo).
Siamo invitati ad effettuare le nostre donazioni presso i seguenti Centri Trasfusionali.:.
- Ospedale Bassini. Aperto il martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 8,00 alle 10,30. Per le donazioni di "plasmaferesi e aferesi multipla", è possibile donare tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Si ricorda che la prenotazione della donazione del sangue intero, si può effettuare chiamando la nostra Sede in Bresso (vedi numeri e indirizzi in testata). Si prega d'indicare nella prenotazione la fascia oraria prevista 8.00/9.00; 9.00/10.00; 10.00/10.30.
Per la plasmaferesi e aferesi multipla, occorre chiamare direttamente il Centro Trasfusionale al numero 0261765457.
Da gennaio o febbraio (saremo più precisi con la prossima circolare) è previsto l'unificazione dei sistemi informatici dei Centri Trasfusionali degli Ospedali di Sesto San Giovanni e del Bassini di Cinisello. In questa prospettiva avremo la possibilità di utilizzare i due Centri ( due sedi ma unico Centro Trasfusionale) e donare tutti i giorni dal lunedì al venerdì con l'utilizzo di due sabati al mese.
Sabati Operativi: Gen. Sesto 14; Bassini 28. Feb. Sesto 11; Bassini 25. Mar. Sesto 10; Bassini 24.
Apr. Sesto 14; Bassini 21. Mag. Sesto 12; Bassini 26. Giu. Sesto 9; Bassini 23.
- Centro A.V.I.S. V. Formentano di Limbiate, (Via Bonaparte 2 Mombello di Limbiate) il venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle ore 7,00 alle 10,45 sia per la donazione di sangue intero che di plasma. Anche in questo Centro è importante la prenotazione; si può chiamare direttamente il Centro di Limbiate al numero 029967731, ore ufficio, oppure i nostri numeri in testata. E' possibile effettuare anche la prenotazione via internet collegandosi al sito www.avisprovincialemilano.it
Vi ricordiamo che è attivo il "sito" internet WWW.AVISNORDMILANO.IT , dove è possibile avere tutte le informazioni pertinenti le Avis di: Bresso, Cinisello, Cormano/Cusano e Sesto San Giovanni.
Riassumiamo qui di seguito incontri e manifestazioni da ricordare e scrivere in agenda:
- 8 dicembre 2011, omaggio floreale da parte di tutte le Associazioni, alla Castela in Piazza Immacolata ore 15.30.
- 10 dicembre, saremo presenti con un nostro stand, davanti al Supermercato Esselunga, per promuovere la donazione di sangue.
- 16 dicembre consegna da parte del Comune delle Benemerenze "Castela" alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro San Giuseppe di Via Isimbardi.
- 18 dicembre 2011, la sede sarà aperta come indicato alla pagina 3.
- 18 dicembre 2011, dalle ore 14.45. alle16.00 visite mediche presso la nostra sede (per chi si è prenotato).
- 18 febbraio 2012 ore 15,00, è convocata l'Assemblea Ordinaria Annuale come da foglio allegato.
- marzo 2012, spettacolo cinematografico per tutti i bambini al Cinema Teatro San Giuseppe. I dettagli saranno comunicati in seguito.
NATALE 2011
Siamo prossimi alle feste di fine anno e la nostra Associazione terrà aperta la sede DOMENICA 18 DICEMBRE dalle ore 10.00 alle 12.00, e dalle ore 16.00 alle 18.00 per lo scambio degli auguri accompagnati da una fetta di panettone e un bicchiere di buon vino.
Siete tutti invitati!!!!
Per chi non potrà partecipare, il Direttivo dell'Avis di Bresso augura a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.
Babbo Natale e L'Avis ricordano a "TUTTI" che "uno dei Doni più graditi e attesi è il donare un po' del proprio sangue a chi ne ha bisogno".
AVIS BRESSO
