Questo è stato il terzo incontro per donare degli studenti e docenti con l'AVIS.
Tutto è iniziato nel febbraio 2010 con una presentazione di AVIS da parte di volontari di AVIS Cusano e di AVIS Provinciale di Milano. Il Prof Caldarelli gia donatore è riuscito a trasmettere ai ragazzi il messaggio di compiere un'azione tanto semplice quanto importante come il donare il sangue.
Per la prima e la seconda raccolta ha accompagnato gli studenti all ''Istituto M.Curie di Milano, dove due volte l'anno esce l'emoteca di AVIS Milano.
Le due raccolte state un grosso successo con 20 diciottenni a maggio e ben 28 a novembre che hanno donato , di cui 14 per la prima volta.
Due settimane, fa il 17 febbraio c' è stata la terza raccolta presso l'Istituto Molaschi a Cusano Milanino con due emoteche di AVIS Milano e Provinciale.
Hanno partecipato alla raccolta anche ragazzi del vicino Oratorio della Chiesa di San Martino con Don Fabrizio , donatore. Volontari di AVIS Cusano , Bresso e del Provinciale Milano hanno aiutato per l'organizzazione della giornata Anche questa esperienza è stata molto positiva, 52 hanno fatto l'idoneità, di cui 38 hanno donato.
Queste raccolte sono molto importanti non solo per i il numero dei partecipanti ma in particolare per la loro età l'età.
Sono giovani sensibili ormai da tempo all' importante gesto della donazione e ad altre iniziative di solidarietà , come quella di passare qualche ora con i bambini ricoverati nel reparto pediatria dell' ospedale Niguarda.
GRAZIE RAGAZZI DEL MOLASCHI
GRAZIE A TUTTI I COLLABORATORI
E ARRIVERCI ALLA PROSSIMA.
Armando De Coppi
Scarica l'articolo de "il Giorno" del 17 Febbraio 2011 Articolo de il Giorno
< Prec. | Succ. > |
---|