Raccolta di Sangue Straordinaria 2011/2

| Stampa |

Come ampiamente pubblicizzato il 23 Luglio si è svolta una raccolta straordinaria di Sangue.

Avis Cinisello, Bresso e Cusano/Cormano Ringraziano chi ha voluto condividere con noi questo momento particolare.

Per Cinisello Balsamo e stata la prima volta che ospitava l'AutoEmoteca dell'AVIS Provinciale Milano.

La giornata per molti di noi volontari è incominciata presto, molti donatori hanno risposto al nostro appello.

Dopo i primi momenti, dove si è rodata l'organizzazione delle giornata alle ore 8.30 sono  incominciati i primi prelievi...

... L'ultima donatrice ha terminato alle ore 11.30.

Al termine le donazioni sono state ben 33, di cui 26 dell'Avis Cinisello Balsamo, 4 donatori hanno effettuato esami di idoneità.

Tra i vari donatori Serena, giovane donatrice dal 2009, appena ventunenne ed alla sua quarta donazione. Ci racconta di essere sempre stata affascinata dal gesto della donazione di sangue. Figlia "d'arte", ha un papà "ex donatore", dice che il "gesto", per lei, non è un grosso SACRIFICIO. Presentarsi a digiuno, dedicare il proprio tempo etc. Rifarebbe questa esperienza sull'Autoemoteca anche se ha riscontrato qualche problemino ddovuto allai disorganizzazione iniziale. La sede di Cinisello è, per lei, accogliente ed è stata felice di poterla conoscere e visitare.

Un'altro donatore che ha commentato questa raccolta è stato Paolo, donatore dal 1988. Ci racconta che la sua prima donazione l'ha effettuata a Napoli, presso un'autoemoteca installata presso la stazione centrale, mentre prestava il servizio militare in quella città. Anche Paolo, come Serena, ritiene la giornata positiva, e ci perdona la disorganizzazione iniziale ma per il resto si complimenta per l'ambiente familiare e la coesione dei volontari che hanno partecipato all'organizzazione. Si è complimentato della bella sede, molto più accogliente rispetto a quella della sua città.

Queste alcune testimonianze.

L'alta partecipazione di donatori e stata un successo incredibile...

Vi aspettiamo, quindi, numerosi il 10 Settembre 2011 C/O l'AVIS di Bresso.

Grazie doveroso a tutti, volontari, donatori e rappresentanti istituzionali.

D. Caridi