Avis Nord Milano

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eventi Avis Sesto San Giovanni
Eventi Avis Sesto San Giovanni

AVIS in Fiera a FA LA COSA GIUSTA

FLCG-Milano

Dal 8 al 10 Marzo 2019
AVIS Milano, AVIS Sesto San Giovanni e AVIS Cinisello saranno ospiti di BCCMILANO PAD. 3 Stand RB 15

WORKSHOP SULLA DONAZIONE DEL SANGUE – “DONAZIONE, UNA SCUOLA PER LA VITA”

Donare il sangue è un piccolo gesto che può salvare una vita. Un gesto che è necessario diffondere presso le nuove generazioni. Per questo AVIS Milano, AVIS Sesto San Giovanni e AVIS Cinisello condivideranno il racconto dell'esperienza di incontro con gli studenti attraverso l'autoemoteca attiva presso le scuole del territorio.

  • Venerdì 8 marzo 10.00-13.00 / 15:00-18:00
  • Sabato 9 marzo 10:00-11:00 / 17:00-18:00
  • Domenica 10 marzo 10:00-12:00 / 17:00-18:00

 

AVIS cartina falacosagiusta

Per maggiori informazioni clicca qui!

 

 

 

Gita AVIS La Maremma e Isola del Giglio

gita

 

Gita AVIS Sesto San Giovanni dal 2 giugno al 5 giugno 2016.

Per aderire e prenotarsi, recarsi presso l'agenzia "Standard Travel"  di Sesto San Giovanni.

Le adesioni si ricevono entro il 30 aprile, e comunque fino alla disponibilità posti in pullman.

Pertanto assicuratevi la partecipazione,  prenotando in tempo.


Informazioni presso AVIS via Dei Giardini 32 Sesto San Giovanni
 - tel. 0222470873 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Leggi tutto...
 

Auguri Natalizi e Assemblea Ordinaria 2015

testata auguri

Dicembre 2014
Carissima Donatrice
Carissimo Donatore
Ti comunichiamo che DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 si terrà L'ASSEMBLEA SOCIALE ANNUALE alle ore 8,15 in I° convocazione, in mancanza del numero legale alle ORE 10,00 presso la sede degli Alpini in via Giovanna d’Arco 17, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
 
Leggi tutto...
 

Inaugurazione nuova sede SIMT

testata ICP

 

1 Dicembre 2014

 

Carissime Donatrici e Donatori,

Iil prossimo 22 dicembre sarà inaugurata la nuova e moderna sede del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale – SIMT degli Istituti Clinici di Perfezionamento presso l'Ospedale Città di Sesto San Giovanni.

E' certamente un cambiamento importante rispetto al passato ed un significativo miglioramento.

Le disposizioni regionali per i Servizi di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale SIMT hanno imposto all'Azienda Ospedaliera ICP, a cui appartengono sia l'Ospedale Città di Sesto San Giovanni sia il Bassini di Cinisello Balsamo, la riorganizzazione del SIMT in un'unica struttura, per poter pienamente rispondere ai criteri di accreditamento.

Leggi tutto...
 

RELAZIONE FESTA SOCIALE 76° AVIS

RELAZIONE FESTA SOCIALE 76° AVIS - 26 OTTOBRE 2013

Care Donatrici e Donatori, Autorità e Consorelle,
Con non poca commozione presiedo questa ricorrenza di 76 anni di vita della nostra Associazione.
Con un minuto di silenzio vogliamo ricordare coloro che ci hanno preceduto e ci hanno insegnato l’altruismo attraverso il dono del sangue. Rivolgiamo nel contempo un pensiero di vicinanza e di sostegno a Tutti coloro che nel bisogno chiedono aiuto al mondo intero.

Leggi tutto...
 

45° Gemellaggio AVIS Croce Rossa Capodistria

 

45 anni uniti per sempre

45 Anni di gemellaggio tra i donatori di sangue A.V.I.S. Sesto San Giovanni e i donatori della Croce Rossa di Capodistria.
Nell'anno nel quale la Croce Rossa della Slovenia festeggia 60 anni della donazione del sangue volontaria e organizzata, nell'associazione territoriale della Croce Rossa di Capodistria festeggiamo ancora un importante ricorrenza.
All'inizio del settembre del 1968 a Sesto San Giovanni è stato firmato l'accordo di gemellaggio tra i donatori di sangue di questa zona periferica di Milano e quelli di Capodistria. Cosi quest'anno si compiono quarantacinque anni di collaborazione molto proficua tra i donatori dei due territori. Questo atto è stato firmato da Ivo Pisek allora presidente della Croce rossa di Capodistria e il presidente Alessandro Guasconi dell'A.V.I.S di Sesto San Giovanni, alla presenza delle massime autorità politiche e dei rappresentanti di ambedue i Comuni. Ciò dimostra la grande importanza che viene data alla donazione del sangue come forma nobile di solidarietà tra la gente.

Gli autentici rapporti di amicizia che si sono intrecciati tra i donatori di ambedue le zone hanno superato i limiti di una semplice collaborazione tra le due organizzazioni poiché si sono consolidati con i diversi incontri e hanno confermato i valori della donazione e altre forme di lavoro umanitario.

I donatori che disinteressati donano il sangue come un'inestimabile medicina e regalano la vita, non conoscono confini o differenze politiche; conoscono soltanto una voce interna che sostiene la necessità di dover aiutare la gente in difficoltà; per tale motivo la collaborazione tra questa gente è sincera e duratura.

Il nostro impegno comune in questo importante anniversario rimane quello che dobbiamo meglio conoscere, apprezzare e salvaguardare i valori del volontariato nella donazione del sangue. Ancor di più dobbiamo valorizzare le persone sincere, umane e con il cuore aperto, come lo sono i donatori e le donatrici, che senza porsi limiti sulla lingua parlata o la provenienza. La donazione del sangue è e resterà un'azione umanitaria di inestimabile valore.

 

Sesto S.G.: Convocazione assemblea Ordinaria 2012

Carissima Donatrice/Carissimo Donatore

Ti comunichiamo che DOMENICA 26 FEBBRAIO 2012 si terrà L'ASSEMBLEA SOCIALE ANNUALE alle ore 8,15 in I° convocazione, in mancanza del numero legale alle ORE 10,30 presso la Sala del Camino di Villa Puricelli Guerra (g.c.) per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Credits

Realizzato da: Web2e

In collaborazione con Demetrio Caridi

Dati associazione

Avis Bresso - CF 97118060157

Avis Cinisello Balsamo - CF 94534950152

Avis Cusano/Cormano - CF 91024900150

Avis Sesto San Giovanni - CF 03121480150