Home Avis Comunali Giornata Mondiale del Donatore 2015

Giornata Mondiale del Donatore 2015

giornata mondiale donatore

AVIS per EXPO entra nel vivo delle attività con la Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, che avrà proprio all'interno dell'Esposizione Universale, in Cascina Triulza, il momento principale.

In mattinata ci sarà un convegno dal titolo "Thank you for saving my life", che riprende lo slogan scelto per l'occasione dall'Organizzazione Mondiale della Sanità con l'obiettivo di ringraziare tutti coloro che donano in modo non retribuito, anonimo, volontario, periodico, associativo e responsabile.
L'evento è promosso dal CIVIS (Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue, che riunisce AVIS, FIDAS, FRATRES e Croce Rossa Italiana) e dal Centro Nazionale Sangue. Tema centrale dell'incontro sarà lo stato dell'arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus sugli stili di vita sani e l'alimentazione. Sarà anche l'occasione per illustrare i primi dati salienti del questionario promosso da AVIS Nazionale e Nutrition Foundation of Italy per conoscere le abitudini alimentari della popolazione mondiale (www.avisperexpo.it).

Nella stessa mattinata i donatori di AVIS si raduneranno nella piazza di Triulza, luogo simbolo di tutto il non profit Expo, e indosseranno cappellini e magliette della Giornata Mondiale, arricchendola dei colori del dono e della solidarietà.

donatoresangue

Realizzato da: Web2e