Avis Nord Milano

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Avis Comunali
Chi siamo

Vaccinazione Gratuita

Da quest'anno se sei Donatore di Sangue puoi fare la vaccinazione antinfluenzale gratuitamente.
Contatta la tua sede A.V.I.S. di riferimento per avere maggiori informazioni.

AVIS Vaccinazione gratis

 

Il Sabato del Donatore

sabato del donatore

Il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Sesto San Giovanni sarà aperto al Sabato nelle seguenti date:

27 Ottobre 2018

17 Novembre 2018

15 Dicembre 2018

26 Gennaio 2019

Si avvisa che queste date potrebbero subire delle variazioni. Si chiede cortesemente di telefonare prima al CT o all'A.V.I.S. per la conferma.

Sarà consentito ai donatori l'accesso al parcheggio interno dell'Ospedale di Sesto nella sola giornata del sabato di apertura
 

CHIUSURA ESTIVA AVIS

infra

CHIUSURA ESTIVA
SEDI AVIS

 

Per la chiusura delle sedi AVIS dal 1 al 23 agosto si comunica che per TUTTO IL MESE DI AGOSTO L'ACCESSO AL CENTRO TRASFUSIONALE SARA' LIBERO con il consueto orario.

 

Buone vacanze! 

 

Giornata Mondiale del Donatore 2015

giornata mondiale donatore

AVIS per EXPO entra nel vivo delle attività con la Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, che avrà proprio all'interno dell'Esposizione Universale, in Cascina Triulza, il momento principale.

In mattinata ci sarà un convegno dal titolo "Thank you for saving my life", che riprende lo slogan scelto per l'occasione dall'Organizzazione Mondiale della Sanità con l'obiettivo di ringraziare tutti coloro che donano in modo non retribuito, anonimo, volontario, periodico, associativo e responsabile.
L'evento è promosso dal CIVIS (Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue, che riunisce AVIS, FIDAS, FRATRES e Croce Rossa Italiana) e dal Centro Nazionale Sangue. Tema centrale dell'incontro sarà lo stato dell'arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus sugli stili di vita sani e l'alimentazione. Sarà anche l'occasione per illustrare i primi dati salienti del questionario promosso da AVIS Nazionale e Nutrition Foundation of Italy per conoscere le abitudini alimentari della popolazione mondiale (www.avisperexpo.it).

Nella stessa mattinata i donatori di AVIS si raduneranno nella piazza di Triulza, luogo simbolo di tutto il non profit Expo, e indosseranno cappellini e magliette della Giornata Mondiale, arricchendola dei colori del dono e della solidarietà.

donatoresangue
   
 

Perchè Avis Nord Milano

Il sito web Avis Nord Milano nasce dall'esigenza, ormai innegabile, di avere un punto di riferimento "in rete" che parli delle nostre attività e che con semplicità parli di noi e possa raggiungere tutti velocemente.

Un sito WEB in realtà non è solo questo ma molto di più.

Leggi tutto...
 

Progetto Scuole AVIS presso Salesiani

salesiani

 

Progetto Scuole di AVIS NordMilano nella scuola Salesiani

 

L'AVIS NordMilano sarà presente sabato 23 maggio presso le Scuole Salesiani 
di Sesto San Giovanni per un'attività informativa sulla donazione del sangue
e offrendo la possibilità di prenotare la donazione.

 

Per maggiori informazioni su la "Festa della Scuola 2015"

 

Veniteci a trovare presso l'Info Point AVIS!

 

cartina

 

Progetto Scuole sul Territorio

 

Lo scorso 11 marzo le AVIS del Nord Milano sono state presenti con successo all'Istituto Montale Parco Nord, nell'ambito del progetto "Scuole sul territorio". Autoemoteca_Istituto_Parco_Nord
Ragazzi_Donatori_Autoemoteca Ben 50 ragazzi delle classi 4° e 5° hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa verificando la loro idoneità alla donazione del sangue grazie al centro di raccolta mobile dell'AVIS provinciale di Milano.
CIMG0021 x ragazzi_su_emoteca
 

L'Associazione

L'Avis è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

E' un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

Leggi tutto...
 

Un po' di storia

Le origini dell'Associazione risalgono al 1926, quando il dottor Vittorio Formentano lancia sul Corriere della Sera a Milano, un appello per costituire un gruppo di volontari per la donazione del sangue.

All'invito risposero 17 persone che si riunirono nel 1927, dando vita alla prima Associazione Italiana di Volontari del Sangue. Nell'occasione furono delineati gli obiettivi della futura associazione: soddisfare la crescente necessità di sangue dei diversi gruppi sanguigni, avere donatori pronti e controllati, lottare per eliminare la compravendita di sangue.

Leggi tutto...
 



Credits

Realizzato da: Web2e

In collaborazione con Demetrio Caridi

Dati associazione

Avis Bresso - CF 97118060157

Avis Cinisello Balsamo - CF 94534950152

Avis Cusano/Cormano - CF 91024900150

Avis Sesto San Giovanni - CF 03121480150