Avis Nord Milano

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Archivio Eventi Premiazione Borsa di Studio 2011

Premiazione Borsa di Studio 2011

La borsa di studio indetta dall'AVIS di Cinisello Balsamo, dedicata a Daniele Dall'Acqua, taglia quest'anno il traguardo della XIa edizione.

Nata nel 2000 per sensibilizzare i ragazzi in età scolastica al tema della donazione, di anno in anno ha visto mutare più volte la sua forma, ma mai la sua sostanza e il suo forte messaggio di solidarietà.

Nel corso dei primi anni la borsa di studio proponeva ai ragazzi uno spunto riflessivo da tradurre in un tema letterario che veniva premiato all'interno di una singola realtà scolastica.

Da circa quattro edizioni, AVIS con un occhio vigile alle giovani generazioni, ha proposto forme di espressione più ampie e artistiche.

Così anche quest'anno ben cinque scuole medie superiori del comune di Cinisello Balsamo hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa.

Gareggeranno per aggiudicarsi il premio finale cumulativo di 1500 euro.

Tema della Borsa di studio è: "Il sangue non si compra... si dona! Perché donarlo?"

Con poesia, fotografia, canzone, video, intervista e molto altro... questo recita la locandina per partecipare all'iniziativa; e con questi mezzi i ragazzi possono concretizzare il loro pensiero sulla donazione di sangue libero e gratuito come vuole la filosofia AVISina!

Nella serata conclusiva "Spettacolando con le stelle" che si svolgerà nella cornice cittadina del teatro Pax, il 29 Aprile 2011 alle ore 20.30 saranno premiati i partecipanti alla borsa di studio.

AVIS premia i ragazzi, ma apre a tutta la cittadinanza l'invito a questa festa.

Sul palco del Pax ecco la compagnia di ballo Distretto Latino e la compagnia teatrale dell'Istituto Peano, già generosi partner di AVIS nell'edizione scorsa.

 

BdS_XI_manifesto_28.03.2011

A dare man forte a questi amici ci sarà un ospite particolarmente noto al pubblico grazie a programmi come ZELIG o alla sit-com BELLI DENTRO, sarà dei nostri Stefano Chiodaroli.

AVIS vi aspetta numerosi

 

Credits

Realizzato da: Web2e

In collaborazione con Demetrio Caridi

Dati associazione

Avis Bresso - CF 97118060157

Avis Cinisello Balsamo - CF 94534950152

Avis Cusano/Cormano - CF 91024900150

Avis Sesto San Giovanni - CF 03121480150